Visualizzazioni totali

CREMA IDRATANTE CORPO

Compra


Indicata per pelle secca, disidratata in seguito a trattamenti dermatologici o cosmetici irritanti e a condizioni climatiche estreme: freddo, vento, sole…. La completezza dei principi attivi, rende questa crema ottimale per 24 ore.
Caratteristiche: Emulsione ricca e cremosa progettata per le pelli tendenti alla disidratazione e facili alle irritazioni cutanee provocate da agenti esterni.
Naturalmente dermoprotettiva, grazie alla presenza di oli dermoaffini, favorisce il ripristino delle funzioni dell'epidermide alterate da  inquinamento e agenti irritanti.

EFFETTO IDRATANTE, LENITIVO, RIPARATORE, ANTIOSSIDANTE
la presenza di pantenolo, di allantoina, di olio di jojoba, di avocado e di macadamia ternifolia, rende l'epidermide più luminosa e ripristina il corretto tenore idrolipidico, aumentando le naturali difese anche dei tessuti più delicati.
L'elevata quota di pantenolo, agisce in due momenti diversi: in prima battuta esercita una funzione barriera fra la pelle e gli agenti esterni irritanti e in seguito, una volta penetrato nella cute e trasformato in acido pantotenico, fornisce energia alle cellule, favorendone i processi rigenerativi e riparativi. Oltre alle note proprietà idratanti, è indicato anche per l’attività emolliente e lenitiva (ad es. per attenuare gli eritemi e le dermatiti causate da lunghe esposizioni ai raggi ultravioletti).

EFFETTO PROTETTIVO, ELASTICIZZANTE, ANTIOSSIDANTE
l’olio di Macadamia si presta particolarmente per le formulazioni di prodotti destinati a pelli mature poiché con l’avanzare dell’età le ghiandole sebacee rallentano la fisiologica produzione di sebo e quindi di palmitoleico.
L'olio di macadamia è composto all'incirca per il 60% da acido oleico, per il 9% da acido palmitoleico, per il 2.8% da acido linoleico e per l'1% da acido linolenico.Contiene anche un 3% di omega6 e 3% di omega3.
L’olio di jojoba ha una struttura ed una funzione simile a quella del contenuto lipidico della pelle, è classificato come un Natural Moisturizing Factor (NMF). Come NMF aiuta a mantenere intatta la struttura intercellulare dell’ epidermide, facilitando il processo di guarigione della stessa, prevenendo, pertanto, l’irritazione  cutanea e rigenerando la pelle.

EFFETTO RIGENERANTE: l’allantoina si trova in diversi substrati vegetali come nei germi di frumento, nelle barbabietole da zucchero, nel riso brillato e nella corteccia d'ippocastano.
L'allantoina, per le sue proprietà dermoplastiche, corregge la secchezza cutanea e, grazie alla sua spiccata attività cell-proliferating healing, sovrintende alla formazione di tessuto epiteliale, svolgendo un'importante azione di riparazione tissutale (riepitelizzante).Viene utilizzata come importante principio attivo in dermocosmesi grazie alla sua capacità di promuovere la rapida proliferazione delle cellule, incrementando così la velocità di guarigione di infiammazioni, ferite, eritemi, scottature e ulcere.
La sua alta proprietà idratante la rende preziosa nel trattamento delle pelli aride, atrofiche, spente o screpolate. Ha inoltre azione antiossidante.

Ingredienti:
Aqua, cyclopentasiloxane, caprylic/capric, triglyceride, cetearyl alcohol, beatine, peg-100 stearate, ethylexyl palmitate, prunus dulcis, dimethicone, panthenol, glyceryl stearate, potassium palmitoyl, hydrolyzed wheat protein, buxus chinensis oil, macadamia ternifolia, persea gratissima, dimethiconol, tocopheryl acetate, imidazolidinyl urea, allantoin, tetrasodium edta, phenoxyethanol, urea, glucose, sodium pca, propyleneglycol, sorbitol, fructose, ethylparaben, glycine, methylparaben, propylparaben, citric acid, glycolic acid, lactic acid, lesine, malic acid, tartaric acid, potassium hydroxide, sodium hydroxide, parfum.

Per saperne di piu'

3 commenti:

  1. salve,volevo ringraziarvi per vostri campioni omaggio.ho provato uno e sono rimaste contentissima.di sicuro lo consigliaro a miei amiche. Daiva

    RispondiElimina
  2. Ho ricevuto i vostri campioni ed la mattina dopo ho immediatamente provato questa crema. Premetto che ho passato gli "anta" da tempo e sia per questioni di età che ormonali la mia pelle è molto più sensibile di un tempo e, soprattutto sulle gambe, tende ad essere secca e a tirare. Confesso che ero un po' perplessa perchè pensavo che la vostra crema, come tante altre indicate per pelli secche e disidratate, fosse molto ricca e di difficile assorbimento. Invece no!!!! Fantastica! Leggera e super attiva! Prima impressione: profumo pressochè nullo, perfetto! Io non amo le creme profumate anche perchè le fragranze all'interno possono facilmente contenere degli allergeni. Invece la vostra ha un "odore" assolutamente ottimo e delicato. Seconda impressione, spalmabilità: basta poco e si stende benissimo, ottima texture, resa ed immediata assorbibilità. La mia pelle l'ha bevuta come se fosse assetata da giorni! Allora mi sono detta: è tanto leggera che vedrai che tra un'ora non avrò più nulla. Invece....sorpresa! Alla sera la mia pelle sulle gambe era vellutata, liscia ed idratata! E pure il mattino dopo! Non ho parole! Veramente complimenti!!!!!

    RispondiElimina
  3. Ho ricevuto i vostri campioncini la settimana scorsa,
    li avevo richiesti per un recensione sul mio blog,
    ho utilizzato solo la crema hydraface e l'idratante corpo.
    Vi informerò appena pubblicherò qualcosa sui vostri prodotti. Adesso mi sono aggiunta tra le vostre follower;) Elisabetta(sofiailmiopiccolomondo)

    RispondiElimina


Per inserire un commento e/o richiesta,
basta inserire il vostro testo nel riquadro,
dopo selezionare un profilo : Nome/Url
ed inserire solo il NOME
oppure selezionare il profilo anonimo
Infine selezionare il tasto Pubblica
Tutti i post offensivi e volgari saranno eliminati.