Visualizzazioni totali

CREMA LENITIVA ANTIARROSSAMENTO

COMPRA

Particolarmente indicata per riparare e lenire la pelle dopo trattamenti di resurfacing, peeling chimici o fisici, couperose, nelle dermatiti e negli arrossamenti di diversa origine.

EFFETTO LENITIVO, RIGENERANTE, EMOLLIENTE: Questa crema, grazie alla presenza delle cellule staminali (meristemi) del Quercus Robur, all’olio di mandorle dolci, all’olio di jojoba e all’olio di avocado, è adatta per pelli sensibili, irritate, danneggiate e molto secche.
L'elevata quota di pantenolo, agisce in due momenti diversi: in prima battuta esercita una funzione barriera fra la pelle e gli agenti esterni irritanti e in seguito, una volta penetrato nella cute e trasformato in acido pantotenico, fornisce energia alle cellule, favorendone i processi rigenerativi e riparativi.
Oltre alle note proprietà idratanti, è indicato anche per l’attività emolliente e lenitiva (ad es. per attenuare gli eritemi e le dermatiti causate da lunghe esposizioni ai raggi ultravioletti).
La presenza di bisabololo conferisce alla formulazione un effetto emolliente e rinfrescante.
Grazie alle sue marcate proprietà decongestionanti e lenitive, il Bisabololo viene diffusamente utilizzato in cosmetici per il trattamento di pelli delicate, sensibili e tendenti alla couperose. Sia da solo che abbinato ad estratti di Camomilla o Calendula, trova inoltre largo impiego nella formulazione di prodotti per la pelle dei bambini e di prodotti doposole.

EFFETTO PROTETTIVO, ELASTICIZZANTE, RISTRUTTURANTE
Inoltre, la presenza di phytosphingosine (ceramidi natural-identiche), ristabilisce la funzione della barriera idrolipidica, ridonando tono ed elasticità.
L’estratto di Quercus Robur ricco di cellule staminali (meristemi) rende questa formulazione particolarmente utile per le pelli danneggiate, disidratate, malnutrite e prive di tono.
Le cellule staminali attive, appartenenti al genere Quercus robur e Buddleja, sono utilizzate per  la possibilità di ottenere fitocomplessi controllati.
Queste piante, note per la buona produzione di polifenoli vari (flavonoidi, fenilpropanoidi).
Sono spesso usate in cosmesi per la loro azione antiossidante e  antinfiammatoria, proprietà spesso correlate alla prevenzione dell’invecchiamento cutaneo.
L'impiego costante di questa crema, che può essere usata anche più volte al giorno, secondo necessità, contrasta efficacemente la disidratazione della pelle e riduce la sensazione di stiramento o pizzicore, di calore e di  bruciore, aiutando la pelle nel ritorno alla sua ortodermicità.

Ingredienti:
Aqua, potassium palmitoy hydrolyzed wheat protein, caprylic/capric triglyceride, peg-100 glyceryl stearate, betaine, cetearyl alcohol, ethylexyl palmitate, prunus dulcis, quercus robur extract, bisabolol, panthenol, caprylyl glycol, carbomer, buxus chinensis oil macadamia ternifolia, persea gratissimamma, triethanolamine, cyclopentasiloxane, tocopheryl acetate, ascorbyl palmitate, dimethicone, cyclodextrin, caprylhydroxamic acid, glycerin, urea, glucose, sodium pca, dimethiconol, sorbitol, fructose, glycine, lactoyl phytosphingosine, ascorbic acid, retinyl acetate, tocopherol, parfum, tetrasodium edta, c/tric acid, glycolic acid, lactic acid, lysine, malic acid, tartaric acid potassium hydroxide,sodium hydroxide, linalool, buthylphenyl methylpropional, limonene, geraniol, citronellol.

Per saperne di piu'

5 commenti:

  1. salve,
    volevo sapere se posso usare questo prodotto nelle parti intime, grazie

    RispondiElimina
  2. Assolutamente si'.
    E' una formulazione indicatissima anche per le parti intime, essendo una formulazione ricca di principi attivi lenitivi e antinfiammatori (cellule staminali di quercus robur, pantenolo o vit.B5 e bisabololo).
    La formulazione, inoltre, e'adatta anche per le pelli delicate dei bambini.

    RispondiElimina
  3. Ho provato questa crema lenitiva antarrossamento: devo dire che mi ha procurato una notevole sensazione di freschezza. Inoltre è molto idratante. La trovo molto indicata per chi, come me, soffre di couperose.

    RispondiElimina
  4. Sono un uomo,tra i 20 e i 30 anni ho curato l'acne con il monocin e poi con l'isotretinoina, ho raggiunto dei risultati positivi. Ora però mi ritrovo ad avere tutta la pelle del viso sempre rossa, ho uno stacco cromatico considerevole tra la pelle del viso e quella del corpo e questo mi sta causando molti problemi di natura sociale. Volevo sapere se le vostre creme "crema Antiarrossamento" e "Mandelic Crema" possono aiutarmi a risolvere il problema.

    RispondiElimina
  5. Salve, scusi per il ritardo nel risponderle. Purtroppo, prima delle feste natalizie abbiamo avuto molto da fare con la nostra azienda e, subito dopo, abbiamo iniziato a rispondere, per ordine di arrivo, a tutte le mail arretrate pervenuteci.
    Ho letto con attenzione la sua mail. Le posso dire che mi fa molto piacere lei abbia risolto in maniera quasi completa il suo problema principale.
    Per quanto riguarda invece l'effetto secondario antipatico che l'antibiotico e la vitamina A hanno prodotto sulla sua pelle, causandole, giustamente, una sensazione di disagio, posso dirle che, come aveva intuito lei, la CREMA ANTIARROSSAMENTO andrebbe molto bene per la sua spiccata azione dermolenitiva ed idratante e favorente i processi riparativi, andando anche ad agire sui fenomeni di pizzicore, bruciore e calore, ammesso che lei li abbia. Per quanto concerne invece la crema MANDELIC, non gliela consiglio al momento, perche' e' di per se' trattante il problema dell'acne, che lei, credo, abbia risolto. Ritengo sarebbe, quindi, troppo invasiva in questo stadio post-trattamento.
    Cio' che farebbe ancor piu' al suo caso e' la crema RIGENERA, una delle ultime novita' della linea ERRE'C.
    La crema suddetta, infatti, contiene, oltre che sostanze idratanti e lenitive, come la CREMA ANTIARROSSAMENTO, anche principi rigeneranti, emollienti, antiossidanti, protettivi e nutritivi. Infatti, e' utile per contrastare i danni causati da fattori ambientali, agenti fisici, o, come nel suo caso, agenti chimici.
    Ottima soluzione sarebbe associarvi il DETERGENTE DERMATOLOGICO, ricco di acido undecilenico, clorexidina, calendula officinalis, camomilla recutita e vitam. E, per un effetto finale protettivo ed emolliente, antisettico e antibatterico.
    Mattina e sera, diluito con un po' d'acqua a formare una leggera mousse.

    Grazie per averci contattato, per qualsiasi altra richiesta di info, saremo lieti di poterle nuovamente essere d'aiuto.
    Buona giornata.
    Dott. Giovanni Ricciardi

    RispondiElimina


Per inserire un commento e/o richiesta,
basta inserire il vostro testo nel riquadro,
dopo selezionare un profilo : Nome/Url
ed inserire solo il NOME
oppure selezionare il profilo anonimo
Infine selezionare il tasto Pubblica
Tutti i post offensivi e volgari saranno eliminati.