Visualizzazioni totali

L'ESPERTO RISPONDE


http://crcosmetici.it/siero-contorno-occhi---labbra.html

                                                             
AVETE PROBLEMI DI :
  • RUGHE
  • OCCHIAIE
  • SMAGLIATURE
  • ACNE
  • MACCHIE BRUNE
  • BRUFOLI / PUNTI NERI
  • TRATTAMENTI CLINICI
  • ECC. ECC.


6 commenti:

  1. francesca28 marzo 2013 12:47

    Spett.le Cr Cosmetici S.r.l.,
    Buongiorno,
    ho sentito parlare positivamente dei vs. prodotti sul web, ed ho appena visto la vs. splendida iniziativa sul vs. blog...e sarei lieta di poter provare la vs. nuova linea cosmetica ERRE'C!!!!!!
    Ho 38 anni, ed a causa di un calo di peso e sicuramente anche lo stress...mi ritrovo con un contorno occhi molto rovinato, con già alcune rughette!!!! cosa mi suggerite!!!
    Inoltre da anni soffro di macchie cutanee, sul fronte..zigomi..e labbra superiore prevalentemente nel periodo estivo con l'esposizione al sole, uso infatti una protezione 50 crema colorata sia in estate che inverno!!!!!! una vera tortura...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dott.ssa Evelina29 marzo 2013 18:49

      Buonasera Francesca, ho letto con attenzione la sua mail.
      Deve sapere, ma probabilmente lo saprà già, che le rughe si distinguono in due tipi:

      -Rughe di espressione
      -Rughe di vecchiaia

      Le rughe di espressione sono un riflesso della mimica facciale: si manifestano anche su un volto giovane e sono determinate da abitudini assunte quando si parla o si esprimono le proprie emozioni attraverso l'espressione del volto.
      Le rughe di vecchiaia, invece, compaiono fisiologicamente dopo i 30 anni, quando incomincia a venire meno quel tono e quell' elasticità che collagene ed elastina conferiscono alla pelle giovane. Inoltre, il cosiddetto grasso sottocutaneo comincia a perdere il suo turgore e la massa muscolare si rilassa.
      Da quello che lei mi dice, si evince che il veloce calo ponderale che ha avuto ha sicuramente influito sulla perdita di tono e di elasticità della pelle, ma non è l'unico fattore da considerare; infatti, bisogna tenere presente che una dieta non equilibrata, ma, povera di carboidrati, grassi, ed altre fondamentali sostanze, peggiora ulteriormente la situazione. Faccia quindi attenzione a queste variabili; inoltre, anche il tempo in cui c'è stato il calo ponderale può influenzare la comparsa di perdita di tono.
      Quello delle macchie cutanee sulla pelle del viso, invece, è talvolta un grosso ed evidente problema, che affligge molte donne.
      Sicuramente, le radiazioni solari, il fumo, lo smog, fattori ormonali-estrogeni (uso di pillola anticoncezionale) e ambientali possono accelerare il fenomeno dell'invecchiamento cutaneo con comparsa di macchie scure. I meccanismi che regolano la produzione di melanina si indeboliscono e il risultato è una produzione irregolare del pigmento.

      Un prodotto cosmetico che si propone di contrastare l'invecchiamento cutaneo dovrebbe quindi avere queste caratteristiche:

      -Proteggere dai danni dei radicali liberi;
      -Migliorare l'idratazione della cute, andando ad idratare e a conferire turgore alla pelle;
      -Migliorare il microcircolo per ossigenare i tessuti e conferire il giusto nutrimento a quest'ultimi;
      -Favorire la formazione di acido ialuronico, collagene ed elastina.
      -Schiarire le macchie pigmentate (questa caratteristica viene presa in considerazione se il prodotto antiage è rivolto ad un pubblico con età avanzata).

      Un prodotto cosmetico deve contenere diverse sostanze (spesso vengono combinati anche più prodotti cosmetici), che lavorino in sinergia per ottenere un buon risultato. Gli ingredienti che si possono ritrovare all'interno delle formulazioni antiaging sono:

      -ANTIOSSIDANTI/ANTIRADICALI LIBERI;
      -LEVIGANTI/ESFOLIANTI;
      -MIORILASSANTI;
      -INGREDIENTI CON EFFETTI SUL DERMA;
      -RISTRUTTURANTI DI BARRIERA.

      Dopo questo breve excursus, potrei vivamente consigliarle un prodotto della ns. linea ERRE'C, visto che possiedono tutte le caratteristiche su riportate :

      -la CREMA DEPIGMENTANTE/ANTIMACCHIA per migliorare la pigmentazione del viso;
      -la CREMA FILLER FACE, che aiuta a contrastare la perdita di tono e l'eccessiva secchezza, e, che, grazie ad un mix di principi attivi, previene e combatte i segni dell’invecchiamento cutaneo.La sua pelle risulterà straordinariamente levigata e compatta, con riduzione immediata delle rughe visibili e protetta dai danni ossidativi.
      Si ricordi di continuare ad utilizzare, quotidianamente, una protezione solare 50+, meglio se filtro fisico (minerale), e perche' no, per uniformare il viso, anche colorata.

      Cordialmente,
      dott.ssa Evelina

      CR Cosmetici srl
      www.crcosmetici.it
      lineaerrec.blogspot.it

      Elimina
  2. Salve,
    volevo chiederle una curiosità; ho conosciuto una donna Giapponese di 40 anni, con una pelle perfetta. Nemmeno una rughetta d'espressione, pelle molto tesa e compatta, esattamente come quella di una 20/25enne! Anche sulle mani! Mi chiedevo per quale motivo le donne orientali , manifestano una pelle perfetta anche a 40 anni. !

    RispondiElimina
  3. Salve, scusi per il ritardo ma abbiamo avuto, io e i miei colleghi, molte mail arretrate cui rispondere subito dopo le feste natalizie.
    Quello che ha notato lei ha dei riscontri scientificamente provati.
    Nella maggior parte dei casi, la pelle della gente dell'estremo Oriente e' notevolmente elastica e compatta, per motivi puramente genetici ed alimentari, oltre che, ovviamente, geografici, di latitudine, s'intende.
    La nostra, "occidentale", e', per opposto, piu' spessa ma anche piu' fragile e piu' facile a sfibrarsi, piu' labile di elasticita'. (differenze molto spesso collegate a quantita' diverse di elastina, collagene, fibrina etc.)
    Ma e' probabile che la sua amica sia anche una donna che ama curarsi, ogni donna ama farlo, ma non lo dice, preferisce che si pensi sia tutta questione di "pelle"!! Grazie per averci scritto e scusi tanto per la lunga attesa.
    Per qualsiasi altra richiesta di info, saremo lieti di esserle d'aiuto.
    Buona giornata,
    Dott. Giovanni Ricciardi

    RispondiElimina
  4. La ringrazio per avermi risposto!
    Dunque io mi chiedevo se questo potesse accadere solo ed esclusivamente ad una persona di etnia asiatica, oppure se magari potesse capitare anche a qualche persona occidentale di arrivare a 40 anni con una pelle priva di qualsiasi segno del tempo proprio come quella donna che conosco?

    RispondiElimina
  5. Grazie per averci ricontattato.
    Guardi, come Le dicevo, e' formalmente una questione di etnia nella quale sono coinvolti diversi fattori come la genetica, l'alimentazione, l'ambiente circostante etc.
    Ovviamente, anche in Occidente capita di veder donne anche ben oltre i 40 anni, con una pelle dalla compattezza, elasticita' e tono invidiabili! Penso di poter dire che anche in quel caso si tratta di un dono del DNA, saputo comunque saggiamente preservare con una buona cura quotidiana!

    RispondiElimina


Per inserire un commento e/o richiesta,
basta inserire il vostro testo nel riquadro,
dopo selezionare un profilo : Nome/Url
ed inserire solo il NOME
oppure selezionare il profilo anonimo
Infine selezionare il tasto Pubblica
Tutti i post offensivi e volgari saranno eliminati.